Scarpe Illuminano Che Si Nike c31lKTFJ

Trending

Scarpe Illuminano Che Si Nike c31lKTFJ
Sauerkraut viola

Secondo moltissimi addetti ai lavori e riviste blasonate, i cibi fermentati sono il trend più forte del 2019 in ambito Food & Beverage. Ma non si tratta solo di una semplice moda del momento. I cibi fermentati stanno entrando prepotentemente nelle nostre vite perché ogni giorno la medicina moderna scopre nuovi benefici sulla nostra salute. Ho già parlato in maniera approfondita dei benefici dei cibi fermentati QUI .
Quindi gli alimenti fermentati, ovviamente NON pastorizzati, fanno bene ma soprattutto sono buoni! Si tratta di cibi che hanno subito un processo di trasformazione a carico di microrganismi che aumentano le proprietà salutistiche e nutrizionali dell’alimento fermentato. Ho scritto un articolo approfondito sui principi della fermentazione QUI . Questi cibi possono essere anche considerati ad alto valore probiotico naturale, poiché sono ricchissimi di batteri dell’acido lattico che migliorano il nostro microbiota intestinale, ovvero la nostra salute!

I cibi fermentati sono il top trend del 2019 in alimentazione

Se il mondo dei cibi fermentati ti è completamente sconosciuto, inizia con questi 5.

Ds92 39 Sandali Raso Scarpe Donna Albano Bianco Ib76Yfgvy

1. Sauerkraut
I sauerkraut sono probabilmente la verdura fermentata più famosa al mondo. Tuttavia, nei supermercati troviamo solo sauerkraut pastorizzati, ovvero cavolo cappuccio trasformato senza alcun valore probiotico aggiunto. Per farti in casa un ottimo contorno gustoso e probiotico segui questa semplice ricetta QUI .

2. Kefir
Il kefir di latte è un’antica bevanda a base di latte fermentata originaria del Caucaso. SI prepara con i grani di kefir (e non con le bustine!) che sono delle palline a forma di cavolfiore dove convivono lieviti e batteri (i.e. SCOBY). Il kefir ricorda molto uno yogurt da bere, ma più acido.

3. Kombucha
Il tè nero fermentato con uno SCOBY specifico si chiama Kombucha. Si tratta di una bevanda millenaria che probabilmente ha avuto origine in Cina. Fare il kombucha è semplice: basta far fermentare a temperatura ambiente del tè nero zuccherato con una madre di kombucha che deve esserci donata da qualcuno.

4. Tibicos
Molti lo chiamano anche kefir d’acqua ma non hanno nulla a che fare con i grani di kefir che si usano per fermentare il latte. In questo caso questa forma di SCOBY risulta in grani che assomigliano più a dei grossi cristalli di sale piuttosto che dei cavolfiori. Si utilizzano per far fermentare acqua zuccherata o succhi di frutta. La bevanda risulterà così piacevolmente acidula e leggermente gassata, oltre che piena di microrganismi utili al nostro organismo.

5. Rejuvelac
Si tratta di bevanda che viene preparata fermentando acqua e semi di cereale germogliati. Io preferisco farla con la quinoa. Ha un sapore acidulo che ricorda una limonata, leggermente gassata. Risulta molto dissetante e carica di vitamine e batteri benefici.

Partendo da questi 5 alimenti fermentati, potrai iniziare il tuo percorso nel scoprire tutte le possibilità disponibili. Credimi, quando inizi non ti fermi più. Dalle verdure lattofermentate, come le carote di cui ho messo la ricetta QUI, al miso, tempeh, natto e tantissimi altri alimenti fermentati di cui parlo e parlerò in questo blog.Starlightmusic Recensioni Jordan Scarpe Italia it BoreCdx

Buona fermentazione!

Scarpe Illuminano Che Si Nike c31lKTFJ
Scarpe Illuminano Che Si Nike c31lKTFJ

Seguimi su Instagram